Acquistare o noleggiare opere d'arte...

AcquestArte è specializzata nell'arte contemporanea internazionale. In nessun altro luogo si trova una collezione permanente così grande e immediatamente disponibile! Nella galleria si incontrano artisti come Corneille, Anis Ashkar, Clemens Briels, Ron van der Werf, Femke Teussink, Ton Schulten, Zak Shiff, Lena Kramaric, Velimr Trnski, Casper Faassen, Nando Snozzi, Alex&Felix e molti altri. Una collezione di prima categoria con circa 1.000 opere di artisti di fama, dove oltre ad acquistare si possono anche scegliere allettanti possibilità di noleggio!

 

allettanti opzioni di noleggio

Da AcquestArte è possibile anche noleggiare le opere d'arte. Ciò vale per i privati come per le aziende e le organizzazioni. In Svizzera il noleggio dell'arte non è praticato abitualmente, mentre altrove in Europa il fenomeno si verifica su larga scala. AcquestArte vi offre anche questa possibilità. Vi siete innamorati di un'opera e volete comprarla subito? Ottimo, naturalmente questo si può fare. E se desiderate prima provarla? Oppure desiderate cambiare la vostra arte di quando in quando? E se per voi questo non è proprio il momento migliore per l'acquisto di un'opera d'arte? Allora il noleggio è la soluzione. Acquistare o noleggiare? Non bisogna scegliere tra tutto o niente. Potrete prima noleggiare un'opera in tutta calma e poi decidere se comprarla.

AcquestArte può eseguire il noleggio in due modi diversi. Qui di seguito sono esemplificate due forme di noleggio:

forme di noleggio


 

 

1. Noleggio

 

 

Il corrispettivo da pagare mensilmente è pari all'1,5% del valore dell'opera noleggiata;

 

 

La durata minima del noleggio è di 12 mesi.

 

 

2. Noleggio+

 

 

Il corrispettivo da pagare mensilmente è pari al 3% del valore dell'opera noleggiata; l'1% è dovuto per il noleggio, il 2% vale come accantonamento per l'acquisto;

 

 

La durata minima del noleggio è di 12 mesi.


Un esempio

Avete visto da AcquestArte un'opera acquistabile per CHF 5'000.00. Vi piacerebbe avere questa opera d'arte. Oltre all'acquisto dunque ci sono le seguenti le possibilità (tutti i prezzi IVA inclusa):

 

Opzione 1 - noleggio

Il canone mensile da pagare è pari all'1,5% di CHF 5'000.00. Importo mensile: CHF 75.00

Dopo due anni decidete di acquistare l'opera. Dietro pagamento di CHF 5’000.00 l'opera diventa di vostra proprietà.


Opzione 2 - noleggio+

Il canone mensile da pagare è pari a 3% di CHF 5’000.00. Importo mensile: CHF 150.00

Dopo due anni decidete di acquistare l'opera. Nel frattempo avete accantonato per l'acquisto CHF 100 x 24 = CHF 2’400.00. Questo importo viene sottratto dal prezzo di acquisto. Sarà quindi sufficiente pagare CHF 2’600.00

 

Chi desidera affittare un'opera riceve un contratto di noleggio. Sul sito è possibile consultare, scaricare e stampare un esempio di contratto di noleggio e i termini e le condizioni di AcquestArte .

arte per la casa e per le aziende

L'arte rende l'edificio aziendale esclusivo e inconfondibile. Attraverso di essa l'azienda si distingue di fronte ai visitatori, ai clienti e alla concorrenza. Le aziende che posseggono opere d'arte vengono percepite come più professionali e competenti. L'arte fornisce anche un ambiente di lavoro piacevole e stimolante grazie al quale i vostri dipendenti si sentono meglio ed esprimono prestazioni ottimali. Arte risveglia la fantasia, stimola il dialogo e la creatività, e incoraggia l'innovazione. Molte aziende comprano arte per esprimere la propria immagine e per presentarsi in un ambiente amichevole e accogliente. L'arte esposta offre l'opportunità di comunicare con eleganza la propria filosofia aziendale. Quindi anche per la vostra attività ha un valore aggiunto, e inoltre il fisco paga parte di quanto si spende per l'arte, poiché tali costi sono fiscalmente deducibili. Per l'arte per la vostra azienda potete fare affidamento su AcquestArte e la sua collezione. AcquestArte può gestire e mantenere la vostra collezione d'arte (digitale). Potete rivolgervi a AcquestArte anche per un regalo speciale ai vostri dipendenti (ad esempio per il Natale) o per originali regali di rappresentanti.

modalità operative

AcquestArte crea insieme a voi un inventario con le vostre richieste e le località di destinazione delle opere. Quindi voi ricevete un'offerta su misura. Fattori come l'aspetto desiderato, l'illuminazione e l'arredo degli interni sono importanti per pervenire alla più opportuna selezione delle opere. Ogni ambiente possiede caratteristiche specifiche. La sala conferenze richiede un'arte diversa dalla reception, dalla direzione e dagli uffici operativi. È importante che dalla collezione d'arte emerga e una visione chiara della politica sull'arte. Qualità e professionalità sono il punto di partenza per costruire la collezione della galleria così come per la selezione delle opere per la vostra azienda. AcquestArte fornisce anche sistemi di installazione professionali e può cooperare alla disposizione delle opere negli ambienti di destinazione. AcquestArte consiglia di iniziare con il noleggio delle opere d'arte. Se in seguito non vorrete più separarvi da determinate opere, sarà sempre possibile acquistarle.


trasporto

Le opere d'arte acquistate possono essere consegnate nella località desiderata. A seconda della destinazione, del materiale delle opere d'arte e delle loro dimensioni, verrà selezionata la modalità più consona per il trasporto. Le opere saranno accuratamente imballate e - se necessario - provviste di un involucro rigido. AcquestArte si occupa dell'assicurazione e dei documenti per l'esportazione. L'assicurazione viene affidata alla Zurigo assicurazioni.

 




Torna su